Oltre 500 viaggi per donare la speranza ai bambini, la Bimbulanza compie 10 anniIl 26 maggio del 2016 il primo rombo di motori del progetto nato per sostenere le famiglie costrette a spostarsi fuori Regione per curare i bimbi, rendendo meno traumatico il viaggio
Leggi di più...
Un mondo fantastico per i bimbi in Neurochirurgia infantile al GemelliImmersi in una fiaba, dentro un mondo fantastico, dove sentimenti come la paura, l’ansia e la tristezza lasciano spazio alla fantasia.
Leggi di più...
Dal Tacco al Gemelli: l’associazione leccese “umanizza” reparto di Neurochirurgia infantileLa cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del professor Gianpiero Tamburrini, direttore di Neurochirurgia infantile del Gemelli e di Don Gianni Mattia, fondatore e presidente di “Cuore e mani aperte” OdV e cappellano del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.
Leggi di più...
Da Lecce al Policlinico Gemelli per regalare sorrisi ai piccoli pazienti L'Associazione leccese “Cuore e mani aperte” OdV e “Federazione GENE Onlus” donano l’umanizzazione pittorica della Neurochirurgia infantile del Policlinico romano.
Leggi di più...
Pesapersone e macchina del ghiaccio per i pazienti dell’Ematologia del Fazzi. Rossi: “Un miracolo ottenere la fiducia del volontariato”Le strumentazioni medicali sono state consegnate dall’Ente del Terzo Settore nelle mani del Commissario Azienda Ospedaliera “Vito Fazzi” Lecce, dottor Stefano Rossi; della dottoressa Roberta Tornese della Direzione medica di Presidio e del direttore responsabile dell’Unità Operativa, dottor Nicola Di Renzo.
Leggi di più...
Donate pesapersone e macchina del ghiaccio ai pazienti dell’Ematologia del FazziOtto pesapersone, una per ogni stanza di degenza, e una macchina per il ghiaccio donate dall’Associazione Cuore e mani aperte OdV all’Unità Operativa di Ematologia del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce.
Leggi di più...“Poter aiutare i bambini grazie a voi non mi fa ammalare di 'indifferenza'. La mia fiducia è ben riposta.”