La risonanza magnetica del polo oncologico di Lecce si colora, e così fa meno paura: ai bambini e non solo a loro, in un percorso che mira all'Umanizzazione degli ambienti di cura e al benessere dei pazienti. L'idea è dell'associazione "Cuore e mani aperte" e del Lions club Lecce Messapia, ed è stata messa a punto dalla cartoonist e designer specializzata per ambienti sanitari Sally Gallotti. Quell'ingombrante macchinario che impone immobilità e silenzio ora diventa più simpatico, grazie ai disegni e agli ambienti arcobaleno.

altri articoli

Notizie
“Io m’arzo e l’otto ogni giorno”: in scena anche un abito della "Morvillo Falcone"

L’Ipsss Morvillo Falcone di Brindisi sarà presente all’evento “Io m’arzo e l’otto ogni giorno” in programma venerdì 24 giugno presso l’Aeroporto militare di Galatina, presentando un abito appositamente realizzato dall’indirizzo Moda.

Scopri di più
Notizie
“Io M’ARZO e l’OTTO ogni giorno” in aeroporto a Galatina

L’evento, che ha visto la direzione artistica di Massimo Orsini, nasce nell’ambito delle attività dello Spazio Benessere “A Sua Immagine” allestito presso il Polo Oncologico di Lecce “Giovanni Paolo II” dall'Associazione Cuore e mani aperte OdV nel dicembre 2016, con l’intento di garantire trattamenti estetici e di well being gratuiti a donne e uomini in terapia oncologica.

Scopri di più
Notizie
Calato il sipario sull’edizione ‘22 di ‘Io m'arzo e l'otto ogni giorno’: Albano mattatore

Si è svolta venerdì 24 giugno, nell’Aeroporto Militare di Galatina, la quarta edizione della manifestazione “Io m’arzo e l’otto ogni giorno” promossa dall’associazione Cuore e mani aperte Odv, presieduta dal cappellano del “Vito Fazzi” di Lecce, don Gianni Mattia.

Scopri di più