La risonanza magnetica del polo oncologico di Lecce si colora, e così fa meno paura: ai bambini e non solo a loro, in un percorso che mira all'Umanizzazione degli ambienti di cura e al benessere dei pazienti. L'idea è dell'associazione "Cuore e mani aperte" e del Lions club Lecce Messapia, ed è stata messa a punto dalla cartoonist e designer specializzata per ambienti sanitari Sally Gallotti. Quell'ingombrante macchinario che impone immobilità e silenzio ora diventa più simpatico, grazie ai disegni e agli ambienti arcobaleno.
.jpeg)


Ricorrenza importante per il mezzo sanitario voluto dall’associazione “Cuore e mani aperte” per alleviare il trasporto fuori regione dei piccoli pazienti bisognosi di cure.
Scopri di più.jpeg)
Il 26 maggio del 2016 il primo rombo di motori del progetto nato per sostenere le famiglie costrette a spostarsi fuori Regione per curare i bimbi, rendendo meno traumatico il viaggio
Scopri di più.jpeg)
Immersi in una fiaba, dentro un mondo fantastico, dove sentimenti come la paura, l’ansia e la tristezza lasciano spazio alla fantasia.
Scopri di più