La disegnatrice Disney Sally Galotti ha portato la sua opera di umanizzazione pittorica nei reparti pediatrici di diabetologia ed endocrinologia del “Francesco Ferrari” grazie alla donazione dell’associazione “Cuore e mani aperte”
C’è Bamby il cerbiatto, Tamburino il coniglio e tutti i loro amici, tra farfalle che svolazzano di fiore in fiore su un prato dal verde intenso. Sullo sfondo un castello incantato che richiama quello della Walt Disney con un arcobaleno che fa da cornice: il mondo fiabesco si trova nell’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano, nel reparto pediatrico di diabetologia ed endocrinologia, per favorire la distensione psicologica dei piccoli pazienti.

L'Associazione Cuore a mani aperte OdV, presieduta da don Gianni Mattia, cappellano dell'ospedale, ha donato una poltrona pre-parto al reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio leccese, che l'arcivescovo ha benedetto.
Scopri di più
Promotore dell’iniziativa l’Associazione Cuore e mani aperte – OdV, che da venti anni opera all’interno del presidio ospedaliero su iniziativa del cappellano del Fazzi, Don Gianni Mattia.
Scopri di più
I piccoli pazienti entrando nella sala prelievi, si tufferanno nel fondale marino dove incontreranno tanti amici ad incoraggiarli come delfini, tartarughe e pesci colorati. Grazie alle donazioni raccolte dall’ Associazione Cuore e Mani aperte Onlus, la sala prelievi adesso fa meno paura.
Scopri di più