Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna di una barella, a forma di cars, alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, da parte delle Associazioni “Cuore e mani aperte” e Angeli di Quartiere.
Alla cerimonia erano presenti suor Margherita Bramato, direttore generale della Pia Fondazione Cardinale Panico, il dottore Enrico Rosati, direttore responsabile della Pediatria del nosocomio di Tricase, Don Gianni Mattia, fondatore e presidente di “Cuore e mani aperte” e Ada Scarcia, vicepresidente di “Angeli di Quartiere”.


L'Associazione Cuore a mani aperte OdV, presieduta da don Gianni Mattia, cappellano dell'ospedale, ha donato una poltrona pre-parto al reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio leccese, che l'arcivescovo ha benedetto.
Scopri di più
Promotore dell’iniziativa l’Associazione Cuore e mani aperte – OdV, che da venti anni opera all’interno del presidio ospedaliero su iniziativa del cappellano del Fazzi, Don Gianni Mattia.
Scopri di più
I piccoli pazienti entrando nella sala prelievi, si tufferanno nel fondale marino dove incontreranno tanti amici ad incoraggiarli come delfini, tartarughe e pesci colorati. Grazie alle donazioni raccolte dall’ Associazione Cuore e Mani aperte Onlus, la sala prelievi adesso fa meno paura.
Scopri di più