Le vene sono come radici che collegano ogni parte di noi: per i bambini può rappresentare un trauma rilevarle.

In occasione della Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons Michele SECCIA presso la Cappella del P.O. V Fazzi di Lecce, sono stati donati tre rilevatori delle vene all'UO di Chirurgia Pediatrica del Fazzi, U.O. di Pediatria di Scorrano e Galatina.

Sono intervenuti il Direttore Generale Asl Lecce Avv. Stefano Rossi, i Direttori Ammvi Dottssa Sonia Cioffi e Avv Marcella Turco, i Direttori di Presidio Dott Osvaldo Maiorano e Dott De Maria, i Primari Dott Carmelo Perrone, Dott Michele Pagliarulo e Dott Pietro Falli, personale tutto del Fazzi.

Questo dispositivo aiuta gli infermieri a trovare le vene in tempo reale e determinare il miglior punto di inserimento dell'ago.

Si tratta di in illuminatore che proietta luce vicino agli infrarossi: questa viene assorbita dal sangue e riflessa dal tessuto circostante.

Il #Vostro5x1000 per i nostri Campioni.

altri articoli

Notizie
Dopo la Bimbulanza e il Sorrisinbus, ecco MAGIBUS.

L’Associazione Cuore e Mani Aperte OdV, da 19 anni opera in campo socio sanitario, aggiunge tra i numerosi servizi già offerti alla comunità leccese il trasporto gratuito di persone con disabilità.

Scopri di più
Notizie
L'appello di don Gianni. 'Cuore e mani aperte' non farà passi indietro: siate generosi

"Ci siamo nell’emergenza, vogliamo esserci anche dopo!”. È l'appello lanciato da don Gianni Mattia (cappellano ospedaliero al “Fazzi) e dai volontari dell’Associazione “Cuore e mani aperte”: “Abbiamo trovato il modo di reinventarci e di manifestare vicinanza in questa fase, ma guardiamo anche al post emergenza”.

Scopri di più
Notizie
Una “corazza” contro il virus: conclusa la raccolta fondi per DPI da destinare al 118 di Lecce

Si è conclusa oggi la raccolta fondi dedicata agli operatori del 118 di Lecce: oltre 3.145 euro raccolti e interamente destinati alla onlus “Cuore Cuore e Mani aperte verso chi soffre”.

Scopri di più