L’associazione “Cuore e mani aperte” OdV, ha donato l’opera di colorazione del Day Service pediatrico di Diabetologia ed Endocrinologia del Presidio Ospedaliero “Francesco Ferrari” di Casarano, allo scopo di favorire la distensione psicologica dei piccoli pazienti.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti S.E. Mons. Fernando Filograna, Arcivescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli; il sindaco Ottavio De Nuzzo; il presidente di “Cuore e mani aperte OdV”, Don Gianni Mattia; il direttore sanitario e amministrativo dell’Ospedale Ferrari, Gabriella Creti e Luigi De Santis e il direttore responsabile dell’ambulatorio pediatrico, Alessandro Tronci con la dirigente medica, Giuliana Cardinale.

altri articoli

Notizie
Consegnata una Ludobarella all’U.O. Pediatria dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase (Lecce)

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna di una barella, a forma di cars, alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, da parte delle Associazioni “Cuore e mani aperte” e Angeli di Quartiere.

Scopri di più
Notizie
Una ludobarella anche a Tricase: tutte le pediatrie salentine ne hanno una

Le associazioni “Cuore e mani aperte” e Angeli di Quartiere hanno donato una barella a forma di cars alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato.

Scopri di più
Notizie
Donato uno stimolatore iontoforetico per il test del sudore per la diagnosi della fibrosi cistica

L’Associazione Cuore e Mani Aperte OdV, grazie al supporto e alla volontà della famiglia di Andrea Maggio, ha donato al reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero "Vito Fazzi" di Lecce uno Stimolatore iontoforetico per test del sudore.

Scopri di più