Si è tenuta domenica 17 maggio alle ore 17:30, in Piazza Duomo, a Lecce, la cerimonia di inaugurazione e benedizione del nuovo servizio offerto dall’Associazione Cuore e Mani Aperte OdV.

L’evento è stato trasmesso in diretta sulle Pagine Facebook Associazione Cuore e mani aperte OdV e Portalecce, per consentire alla Comunità, visto il divieto di assembramenti previsto dalle normative anti-contagio da Covid-19, di parteciparvi almeno virtualmente.

altri articoli

Notizie
Donati monitor multiparametrico e 13 pulsossimetri: la solidarietà “arricchisce” la Chirurgia Pediatrica

La solidarietà delle persone “arricchisce” la Sanità pubblica. Sono stati consegnati, dopo una breve cerimonia svoltasi nel piazzale esterno del piano rialzato dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il monitor multiparametrico e 13 pulsossimetri destinati all’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica. Supporti utilissimi per tenere sotto controllo alcuni parametri vitali dei piccoli pazienti.

Scopri di più
Notizie
Colore e sorrisi in corsia, a Scorrano, con la ludobarella e la ludocarrozzina donate alla Pediatria del “Delli Ponti”

Una ludobarella e una ludocarrozzina elettrica per colorare e addolcire il soggiorno in ospedale ai pazienti del reparto di Pediatria del “Delli Ponti” di Scorrano.

Scopri di più
Notizie
In pediatria carrozzina e barella diventano un gioco: il dono all'ospedale di Scorrano

L'ospedale diventa più accettabile per un bambino, se ci si sposta con una ludobarella colorata. È gialla e ha la forma di un taxi, o meglio del 'taxi dei campioni'. La ludocarrozzina elettrica, invece, è rossa e ricorda Saetta McQueen, uno dei personaggi del cartone animato Cars. Ludobarella e ludocarrozzina sono un regalo dell'associazione 'Cuore e mani aperte verso chi soffre' ai bambini dell'ospedale Versi Delli Ponti di Scorrano, nel Salento

Scopri di più