Avete mai assistito a un momento davvero difficile per un infermiere come quello di Trovare un accesso venoso su un bambino?
È terribile trovare una vena. Sono piccole, sottili. Si spezzano ed è difficilissimo riuscire a incanulare. L’infermiere si impegna, ma dopo alcuni tentativi ci rinuncia, vede la sofferenza del bambino, della madre che lo blocca, ma al terzo tentativo rinuncia e chiama il collega per vedere se riesce.
Noi ci siamo messi dalla parte dei piccoli campioni e abbiamo regalato oggi 31 ottobre 2022, alla presenza del commissario straordinario Dr Stefano Rossi, Dr.ssa Tornese, dr Paladini, ff. Primario di Pediatria e tutto staff dei pediatri e infermieri e operatori ospedalieri un RILEVATORE DI VENE A RAGGI INFRAROSSI.
Potete vedere voi stessi dalle foto come i raggi infrarossi fanno vedere l’accesso venoso e facilita l’ingresso dell’ago. Così il tentativo è uno solo…ed è meno traumatizzante.
Tutto questo grazie a voi, al cinque per mille, a chi ci sostiene…perché noi siamo sempre dalla parte dei bambini …soprattutto se sofferenti!!!

L'Associazione Cuore a mani aperte OdV, presieduta da don Gianni Mattia, cappellano dell'ospedale, ha donato una poltrona pre-parto al reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio leccese, che l'arcivescovo ha benedetto.
Scopri di più
Promotore dell’iniziativa l’Associazione Cuore e mani aperte – OdV, che da venti anni opera all’interno del presidio ospedaliero su iniziativa del cappellano del Fazzi, Don Gianni Mattia.
Scopri di più
I piccoli pazienti entrando nella sala prelievi, si tufferanno nel fondale marino dove incontreranno tanti amici ad incoraggiarli come delfini, tartarughe e pesci colorati. Grazie alle donazioni raccolte dall’ Associazione Cuore e Mani aperte Onlus, la sala prelievi adesso fa meno paura.
Scopri di più