Un laser a diodi per il reparto di Odontoiatria Sociale del “Fazzi”, il dono di “Cuore a mani aperte”L’apparecchiatura permetterà di trattare chirurgicamente i piccoli pazienti in maniera meno invasiva e con un approccio più dolce.
Leggi di più...
Restituire un sorriso ai piccoli pazienti: donato un laser a diodi alla Odontoiatria sociale del FazziL’Associazione, negli ultimi anni, ha sviluppato una sempre maggiore attenzione verso l’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri che numerose ricerche dimostrano ormai come fondamentale all’interno di un percorso di salute.
Leggi di più...
Più colore e “maggiore umanità” per Pediatria a Gallipoli: taglio del nastro del progetto di “Cuore e mani aperte” e Fondazione "Bpp - Giorgio Primiceri" - OnlusPiù colore per dare maggiore umanità nella cura dei piccoli pazienti.
Leggi di più...
Pediatria Gallipoli, inaugura l’umanizzazione pittorica tra colore e umanitàColore e umanità favoriscono la cura dei piccoli pazienti e infatti nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Sacro cuore di Gesù” è stata inaugurata l’umanizzazione pittorica alla presenza dell’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco e l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci.
Leggi di più...
Una speranza in più per i bambini del Fazzi, donata strumentazione operatoria alla Chirurgia pediatricaLa donazione è stata possibile grazie ad un sodalizio tra le due realtà benefiche, l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV, presieduta da Don Gianni Mattia, e l’Associazione di volontariato “Michela, l’Angelo farfalla”, presieduta da Veronica Montefusco, mamma della piccola Michela Pia Bufano, prematuramente scomparsa il 18 ottobre 2020 a soli 3 anni.
Leggi di più...“Poter aiutare i bambini grazie a voi non mi fa ammalare di 'indifferenza'. La mia fiducia è ben riposta.”