Una ludobarella anche a Tricase: tutte le pediatrie salentine ne hanno unaLe associazioni “Cuore e mani aperte” e Angeli di Quartiere hanno donato una barella a forma di cars alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato.
Leggi di più...
Donato uno stimolatore iontoforetico per il test del sudore per la diagnosi della fibrosi cisticaL’Associazione Cuore e Mani Aperte OdV, grazie al supporto e alla volontà della famiglia di Andrea Maggio, ha donato al reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero "Vito Fazzi" di Lecce uno Stimolatore iontoforetico per test del sudore.
Leggi di più...
Fibrosi cistica, nuovo strumento al Fazzi per il test del sudore grazie alla donazione dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV e della famiglia MaggioLa donazione in questione si inserisce all’interno delle attività dell’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV ed è stata realizzata grazie al supporto e alla volontà di Nicola e Tiziana, i genitori di Andrea Maggio, ragazzo prematuramente scomparso, a soli 24 anni, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 22 giugno.“
Leggi di più...
Arriva la risonanza colorata per i bambini al Polo oncologico di LecceAncora un altro grande risultato per l'Associazione "Cuore e mani aperte - OdV", guidata da Don Gianni Mattia, e Lions Club Lecce Messapia coordinato dalla presidente Anna Maria Crisigiovanni. Le due realtà, insieme, hanno donato la colorazione della risonanza magnetica al Polo Oncologico di Lecce.
Leggi di più...
Un ospedale a misura di bambino. Colorazione della Risonanza Magnetica del Polo Oncologico di LecceL’associazione “Cuore e mani aperte” OdV e il Lions Club Lecce Messapia hanno donato la colorazione della Risonanza Magnetica del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II" di Lecce, allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato e che deve sottoporsi all’esame strumentale.
Leggi di più...“Poter aiutare i bambini grazie a voi non mi fa ammalare di 'indifferenza'. La mia fiducia è ben riposta.”