Babbo natale giallorosso fa visita ai reparti pediatrici del Vito Fazzi di LecceIl coronavirus non ha fermato il Babbo Natale Giallorosso. Per la gioia dei piccoli pazienti che trascorrono le loro giornate a combattere con problemi di salute, coltivando la speranza di potersi lasciare presto alle spalle i disagi e la sofferenza.
Leggi di più...
Babbo Natale GialloRosso porta i doni ai bimbi ricoverati al FazziLa manifestazione "Babbo Natale Giallorosso" ha creato anche quest’anno una cordata natalizia di solidarietà a favore della Bimbulanza dell'Associazione Cuore e Mani Aperte - OdV.
Leggi di più...
“Cuore e mani aperte” e “Lorenzo Risolo Onlus” donano apparecchiature mediche all’ospedale di ScorranoIl 16 dicembre, alle ore 09:00, presso il Presidio Ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano, si è svolta la cerimonia di benedizione e consegna di nuove strumentazioni medicali al reparto di Pediatria e Neonatologia diretto dal dottor Carmelo Perrone. L'iniziativa è stata promossa da due Enti del Terzo Settore particolarmente attivi sul territorio, Associazione Cuore e Mani aperte OdV e Associazione "Lorenzo Risolo" Onlus.
Leggi di più...
Un ecografo polmonare e poltrone di allattamento donati all’ospedale di ScorranoLe strumentazioni medicali donate rientrano nel progetto “Ecografia Polmonare e Covid” condiviso dalle due Associazioni che hanno provveduto all’acquisto grazie alle risorse delle raccolte fondi, delle diverse iniziative organizzate e alle donazioni del 5×1000.
Leggi di più...
E ora ogni Pediatria del Salento ha la sua ludobarella. L’ultima ha raggiunto TricaseLe associazioni “Cuore e mani aperte” e “Angeli di Quartiere” hanno donato stamattina, grazie alla raccolta fondi sostenuta dai Nitecity, nel corso di una cerimonia ristretta a causa della attuale emergenza sanitaria, una barella a forma di cars alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, allo scopo di favorire la distensione psicologica del minore ospedalizzato.
Leggi di più...
Consegnata una Ludobarella all’U.O. Pediatria dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase (Lecce)Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna di una barella, a forma di cars, alla Unità Operativa di “Pediatria” della Azienda Ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase, da parte delle Associazioni “Cuore e mani aperte” e Angeli di Quartiere.
Leggi di più...“Poter aiutare i bambini grazie a voi non mi fa ammalare di 'indifferenza'. La mia fiducia è ben riposta.”