Ludocarrozzina e strumenti per ospedali: associazione e Aeronautica assieme per beneficienzaArriva il Natale e parte la macchina della beneficienza. Donazioni in arrivo anche per gli ospedali di Galatina e Scorrano. Per i piccoli degenti, infatti, una ludocarrozzina e strumenti medicali sono stati pensati da “Cuore e mani aperte”, in collaborazione con l’Aeronautica militare di base proprio a Galatina.
Leggi di più...
“Dal cuore di Andrea al cuore dei bambini”Consegnata una Sonda Cardiologica alla Unità di Terapia Intensiva Neonatale, grazie alla donazione dell’Associazione di Don Gianni Mattia e della famiglia di Andrea Maggio.
Leggi di più...
Una sonda cardiologica per l'Utin in memoria di Andrea MaggioUna donazione che si inserisce all’interno delle attività di “Cuore e mani aperte” ONLUS, realizzata grazie al supporto e alla volontà di Nicola e Tiziana, genitori di Andrea Maggio, volato in cielo a soli 24 anni, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 20 giugno.
Leggi di più...
Chirurgia pediatrica al Fazzi: donate nuove apparecchiature per i bimbi ricoveratiAl “Vito Fazzi” di Lecce cerimonia di consegna delle apparecchiature acquistate dall’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” e dal Lions Club Lecce Messapia: donati monitor multiparametrico e 13 pulsossimetri.
Leggi di più...
Donati monitor multiparametrico e 13 pulsossimetri: la solidarietà “arricchisce” la Chirurgia PediatricaLa solidarietà delle persone “arricchisce” la Sanità pubblica. Sono stati consegnati, dopo una breve cerimonia svoltasi nel piazzale esterno del piano rialzato dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il monitor multiparametrico e 13 pulsossimetri destinati all’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica. Supporti utilissimi per tenere sotto controllo alcuni parametri vitali dei piccoli pazienti.
Leggi di più...
Colore e sorrisi in corsia, a Scorrano, con la ludobarella e la ludocarrozzina donate alla Pediatria del “Delli Ponti”Una ludobarella e una ludocarrozzina elettrica per colorare e addolcire il soggiorno in ospedale ai pazienti del reparto di Pediatria del “Delli Ponti” di Scorrano.
Leggi di più...“Poter aiutare i bambini grazie a voi non mi fa ammalare di 'indifferenza'. La mia fiducia è ben riposta.”