Fare rete per il bene. Le associazioni donano due nuove ludobarelle alla Chirurgia Pediatrica del “Fazzi”L’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS e Lions Club Lecce Messapia hanno stretto un patto di solidarietà collaborando al fine di garantire un’umanizzazione degli spazi ospedalieri.
Leggi di più...
“Fazzi”, presentata la Ludo Barella che trasporterà i piccoli pazientiPer i bambini andare in barella sarà un gioco. Si chiama “Ludo Barella” ed è l’ultima donazione, in ordine di tempo, fatta dall’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre – Onlus” al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Leggi di più...
La Villa Comunale ha un Parco giochi inclusivo per tutti i bambiniTra i diritti fondamentali riconosciuti ai bambini c’è quello del gioco. Un diritto che spesso viene negato per l’assenza di giochi e di spazi verdi in città, ma soprattutto impedito ai bambini diversamente abili per la mancanza di giochi sicuri per le loro problematiche personali.
Leggi di più...
“Cuore e mani aperte verso chi soffre” dona un parco giochi inclusivo alla Città di LecceInaugurato a Lecce, nella Villa Comunale, nella Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il parco giochi inclusivo donato dall’Associazione di don Gianni Mattia, “Cuore e mani aperte verso chi soffre”
Leggi di più...
Inaugurato il Parco giochi inclusivo donato al Comune di LecceTutti i bambini hanno il diritto di usufruire di un parco pubblico che deve essere luogo di socializzazione, di confronto, di crescita e che deve garantire la piena inclusione.
Leggi di più...
Solidarietà in ospedale: in arrivo l'ecografo per i bimbi prematuriL'Unità di terapia intensiva neonatale dell’ospedale "Vito Fazzi" si arricchisce di un nuovo ecografo pediatrico.
Leggi di più...“Poter aiutare i bambini grazie a voi non mi fa ammalare di 'indifferenza'. La mia fiducia è ben riposta.”